loading...

martedì 9 luglio 2013

L' AMORE MOLTIPLICA E IL SESSO DIVIDE ?



SE L'AMORE MOLTIPLICA, PERCHÉ IL SESSO DIVIDE?

L’opera (di Mikhail Naimy) rappresenta una donna crocifissa sul petto di due uomini che ama in ugual misura e da cui è ugualmente riamata. La sua croce avviene quando gli uomini invece di condividerLA pretendono averla tutta per sé, possederLa, privarLa della libertà.
Avere 2 amori non è dividersi ma moltiplicarsi, non è avere un piede in due scarpe, perchè il cuore, come il gatto, ha mille vite, ha mille piedi come il cento piedi, ha mille stanze e capacità di amare che noi spesso misconosciamo; non è dividere la passione è condividere il che significa arricchirsi e moltiplicare la passione, non è spaccarsi ma aprirsi.
L'amore, la luce, la bellezza di un paesaggio, la conoscenza, insomma le cose vere, sono tesori che si moltiplicano nella misura in cui tu li dai.... gli altri tesori più li condividi è più spariscono, come i soldi, come il cibo e le cose materiali. Se io ti insegno lo spagnolo, ti do la mia conoscenza, ma non per questo lo spagnolo che è passato da me a te diminuisce in me, non è che io non so parlare più lo spagnolo perchè te l'ho dato...
si è moltiplicato, adesso anche tu lo sapresti parlare; così è la passione vera, la coppia non si divide, non si spezza, ma si diventa più complici, più trasparenti, più sinceri.... se mille persone guardano un tramonto o lo guarda soltanto una persona, il tramonto è lo stesso,
perchè è se stesso, non si consuma nè con uno solo sguardo e neppure con mille.... la verità è integra in se stessa, rimane intatta..... così anche la passione se VERA, rimani te stessa integra (questa è fedeltà, non è una questione di corna, ma è l'essere se stessi, è una questione di cuore), se la passione invece è intaccata di gelosia di possessività, di insicurezze allora la coppia si disintegra. .
iscrivendoti a questi siti guadagni ogni giorno
.

 
.
  Guadagna soldi

.

.

.

clicca sui banner per saperne di piu'
.

.

Nessun commento:

Posta un commento

Eseguiamo Siti e Blog - https://www.mundimago.org/cipiri.html

loading...

Elenco blog AMICI

no copy